1   2   3   4   5   6   7   8  
Exploring Knapping Learning Processes Amongst Upper Palaeolithic Hunter-Gatherers
Cattabriga, Gloria; Gramigna, Anita; Peresani, Marco     dettagli >>
HISTORY OF EDUCATION
Vol. 6, No. 1, pp: 1-22, Anno: 2024

La formazione fra creatività ed emergenze
Gramigna, Anita     dettagli >>
STUDI SULLA FORMAZIONE
Vol. 26, No. 1, pp: 51-55, Anno: 2023

Student Beliefs on Educational Responsibility in the Epistemology Course of the Master of Education, Communication, and Digital Citizenship at the University of Ferrara Le credenze degli studenti sulla responsabilità formativa nel corso di Epistemologia della Laurea Magistrale in Formazione, Comunicazione e Cittadinanza Digitale presso l’Università di Ferrara
Gramigna, Anita; Boschi, Camilla     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 2, No. 1, pp: 100-107, Anno: 2023

Metacognitive analysis of study habits: Representation and practices of the students Análisis metacognitivo de los hábitos de estudio: Representaciones y prácticas de los estudiantes
Gramigna, Anita; Boschi, Camilla; Camargo, RAFAEL AUGUSTO     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. XXI, No. 1, pp: 7-14, Anno: 2023

Metacognitive analysis of mental categories. The implicit believes of the students of the Epistemology Course of the Master in Formation, Communication and digital citizenship
Gramigna, Anita; Boschi, Camilla     dettagli >>
RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA
Vol. 18, No. 1, pp: 115-126, Anno: 2023

Immagini di infanzia a confronto. Fra pensiero divergente e pensiero tecnologico
Gramigna, Anita     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 1, No. 1, pp: 536-547, Anno: 2022

University exams at the time of Covid-19 The reactions of students between emotionality and cognition
Poletti, Giorgio; Gramigna, Anita     dettagli >>
REM
Vol. 14, No. 1, pp: 62-72, Anno: 2022

For an Aesthetic of Training: Marcuse and Rebellious Subjectivity / Per un’estetica della formazione: Marcuse e la soggettività ribelle
Gramigna, Anita     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 20, No. 3, pp: 46-54, Anno: 2022

Verità e liberazione : Per un’ermeneutica formativa nel tempo presente
Gramigna, Anita     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 1, No. 1, pp: 362-373, Anno: 2022

La relazione natura e cultura nell’antropologia educativa di Edgar Morin [The relationship between nature and culture in the educational anthropology of Edgar Morin]
Gramigna, Anita     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 19, No. 1, pp: 72-83, Anno: 2021

Il sentimento della gioia. Il valore formativo della fiaba nello sviluppo della competenza emotiva
Gramigna, Anita; Poletti, Giorgio     dettagli >>
ORIENTAMENTI PEDAGOGICI
Vol. 68, No. 3, pp: 109-124, Anno: 2021

La lezione di Baudrillard: formare investigatori sull’omicidio del reale [Baudrillard's lesson: train investigators on the murder of the real]
Gramigna, Anita     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 19, No. 3, pp: 221-233, Anno: 2021

Narrare la scienza: Strategie per la formazione [Tell the science: Training strategies]
Poletti, G.; Gramigna, A.     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 19, No. 1 tomo II, pp: 368-380, Anno: 2021

Comparación de epistemologías: el diálogo entre el epos maya y el logos “occidental”
Gramigna, Anita; Estrada Ramos, Yolanda     dettagli >>
REVISTA EGRESADOS
Vol. 7, No. 1, pp: 131-144, Anno: 2020

Dilemmas of philosophical training: Between analytical and continental
Gramigna, Anita; Poletti, Giorgio     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 18, No. 2, pp: 75-86, Anno: 2020

L’erranza del soggetto conoscente. Per una lettura epistemico-formativa del pensiero di Canguilhem [The wandering of the knowing subject. For an epistemic-formative reading of Canguilhem's thought]
Gramigna, Anita     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. XVIII, No. 3, pp: 365-375, Anno: 2020

L’educazione olistica. Dialogando con Don Felipe Poot, sacerdote maya
Gramigna, Anita     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 1, No. 1, pp: 107-118, Anno: 2020

Le paure dei bambini al tempo del Coronavirus
Gramigna, Anita; Poletti, Giorgio     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 1, No. 1, pp: 308-319, Anno: 2020

Tra universalismo e relativismo. L’età dei diritti in filosofia dell’educazione
Gramigna, Anita; Ganino, Giovanni.     dettagli >>
ORIENTAMENTI PEDAGOGICI
Vol. 67, No. 3, pp: 107-120, Anno: 2020

Análisis de la percepción de los valores de los estudiantes de la Universidad de Ferrara
Cívico Ariza, Andrea; Poletti, Giorgio; Gramigna, Anita; González García, Erika     dettagli >>
INNOEDUCA
Vol. 6, No. 2, pp: 199-211, Anno: 2020

1   2   3   4   5   6   7   8